
IMPONENTI PORTE IN QUERCIA PER UNA CASA CALDA E SICURA
Porte d’ingresso in quercia
Un’imponente porta in quercia sottolinea la maestosità dell’ingresso di casa vostra.
Porte d’ingresso in legno di quercia per dare il tocco finale
La quercia è simbolo di robustezza, solidità e forza. L’imponenza che la caratterizza è davvero sorprendente. I migliori vini e whisky del mondo invecchiano in botti di quercia, i Vichinghi conquistarono il mondo con navi fatte in legno di quercia, e quindi da Pirnar usiamo la quercia per realizzare le porte più solide e resistenti. Se volete dare alla vostra casa un maggiore grado di sicurezza e un piacevole senso di calore, non esitate. Le porte in quercia resistono al tempo e agli agenti atmosferici.
Telaio della porta in legno lamellare incollato
Il cuore di ogni porta di alta qualità è un telaio stabile. Il telaio delle porte in quercia è realizzato in legno lamellare incollato, che garantisce una portata maggiore rispetto al legno massiccio, una maggiore sicurezza antincendio e una migliore stabilità dimensionale.
Impiallacciatura in vero legno
Da Pirnar, per l’impiallacciatura dei modelli in quercia usiamo vero legno di alta qualità, non impiallacciatura sintetica, per dare alla vostra porta un aspetto ancora più naturale.
Nodi naturali
Il legno esprime, con il suo aspetto, tutta la sua naturalezza, con nodi di diverse dimensioni, irregolarmente disposti tra le venature. Così le nostre porte sono ancora più autentiche e naturali.
Densità del legno di quercia
La densità dipende dallo spessore degli anelli: maggiore è lo spessore, maggiore è la densità e quindi le caratteristiche meccaniche. Il legno di quercia è molto elastico ed estremamente resistente di natura, soprattutto se immerso nell’acqua.
Struttura del legno
L’alburno (la parte più giovane del legno) della quercia è sottile e di color grigiastro, mentre il durame è giallo-marrone o marrone, e può arrivare a tonalità anche molto scure. I pori del legno sono grandi nel legno giovane, mentre in quello vecchio sono piccoli e disposti in linee radiali.
Scoprite l’assortimento delle più belle porte in quercia
La quercia è adatta sia a porte moderne che classiche. Da Pirnar, usiamo la quercia per realizzare porte d’ingresso ultramoderne con design all’avanguardia, ma anche meravigliose porte tradizionali, che conquistano con il loro tocco di calore e bellezza senza tempo.
Scoprite l’assortimento delle porte Pirnar in robusto legno di quercia.
Ampio assortimento di colori per le porte in quercia
La quercia è un legno molto variegato, che contribuirà a vivacizzare l’aspetto estetico della vostra casa. Ricco di varie nuance di colore, dal grigio chiaro al marrone, può raggiungere tonalità molto scure. Questa peculiarità può essere sfruttata durante la laccatura o l’impregnazione per ottenere sfumature ricche, che ricordano i legni esotici. A seconda dello stile architettonico della vostra casa, potrete scegliere lacche e oli di vari colori, per creare l’ingresso perfetto per la vostra casa dei sogni.
NOTA:Le tonalità di colore sono puramente indicative e, a causa dei limiti della visualizzazione su schermo, potrebbero differire da quelle reali. La tonalità finale di colore deve essere sempre verificata con la cartella colori aggiornata.
Produzione propria di porte in legno di eccellente qualità
Da Pirnar siamo molto orgogliosi di tutto il nostro processo di produzione di porte in legno, interamente interno all’azienda. Tutte le fasi di produzione sono state adattate alle nostre specifiche esigenze aziendali, assicurando in tal modo una qualità eccellente, un aspetto finale del prodotto migliore e tempi di consegna più brevi. Il legno ci viene fornito da varie aree d’Europa e collaboriamo con i fornitori europei più apprezzati e conosciuti.
- FORNITORI EUROPEI
- QUALITÀ ECCELLENTE
- MIGLIORE ESTETICA
- TEMPI DI CONSEGNA RIDOTTI
Quali sono i vantaggi di una porta d’ingresso in legno?
-
Resistenza strutturale
Il legno è resistente e offre una stabilità affidabile. Garantisce una resistenza strutturale eccezionale, che supera addirittura quella dell’acciaio. Questo vale sia per le porte a un’anta che per i modelli più grandi a due ante. Gli elementi in legno massiccio mantengono la loro capacità di resistenza al carico anche in condizioni atmosferiche pessime.
-
Isolamento ottimale
Le porte d’ingresso in legno offrono un isolamento acustico e termico ottimale. Il legno massiccio è già di per sé un eccellente isolante termico e acustico. I modelli Pirnar sono poi dotati di ulteriori materiali isolanti integrati nella struttura della porta.
-
Ecologici
I modelli in legno sono sostenibili, perché durante la produzione e l’uso hanno un impatto minimo sull’ambiente, il legno è inoltre un’importante materia prima rinnovabile. Possono inoltre essere rinnovati e curati con un’efficace manutenzione.
-
Migliore qualità abitativa
Il legno è un materiale ipoallergenico, le porte hanno quindi un effetto benefico sulle vie respiratorie e migliorano la qualità abitativa. Regolano efficacemente l’umidità dell’aria nei locali della casa, perché il legno è un materiale vivo, che respira.
-
Elevata sicurezza
Le porte in legno Pirnar hanno una struttura massiccia e affidabile, alla quale abbiamo aggiunto una serratura a più punti con ganci massicci. Quando la chiudete, potete essere certi che resterà chiusa.
-
Aspetto versatile
Grazie ai colori naturali dei vari tipi di legno, è possibile realizzare design moderni o classici, che si fondono perfettamente con lo stile architettonico della vostra casa o edificio, sottolineando la vostra personalità. Le porte d’ingresso in legno possono essere combinate con materiali come l’alluminio, in cui i telai interni si congiungono con il rivestimento esterno in alluminio.