LUSSUOSE PORTE IN LARICE
Le porte d’ingresso in larice
Le porte d’ingresso in larice vi conquisteranno con la loro struttura massiccia e il colore rossastro.
RACCOMANDAZIONE PER GLI
AMANTI DEL LARICE
A causa dell'attuale indisponibilità del larice, vi invitiamo a verificare la disponibilità dei modelli in larice nei nostri showroom o a scegliere porte d'ingresso in altri tipi di legno.
Affascinanti e lussuose porte d’ingresso in larice
Una passeggiata in un bosco di larici, dal color giallo oro, è un’esperienza suggestiva. Vogliamo ricreare quella stessa magia le porte d’ingresso Pirnar. Il legno di larice vi conquisterà con la sua struttura massiccia e il colore rossastro. È l’unica conifera che d’inverno perde gli aghi. Essendo un albero d’alta montagna, sopporta molto bene il freddo, le gelate primaverili e autunnali. Come la quercia e l’abete rosso, si sposa bene con altri materiali, come l’alluminio, e conferisce all’ingresso una nota di pregio.
Telaio della porta in legno lamellare incollato
Il cuore di ogni porta di alta qualità è un telaio stabile. Il telaio delle porte in larice è realizzato in legno lamellare incollato, che garantisce una portata maggiore rispetto al legno massiccio, una maggiore sicurezza antincendio e una migliore stabilità dimensionale.
Nodi e venature dinamiche
Gli anelli del larice sono separati da una linea netta, cosicché lo spesso e scuro durame si distingue chiaramente dall’alburno. I nodi sono molto dinamici e conferiscono quindi alla porta un aspetto davvero unico.
Densità del legno di larice
È un legno di media densità, ma duro, pesante e resistente, motivo per cui viene usato per realizzare molti oggetti e manufatti che devono resistere e durare nel tempo. È molto apprezzato nell’arredamento.
Caldi colori autunnali
Il larice è noto per i suoi caldi colori autunnali e per il gradevole odore di bosco. Il suo legno varia infatti dal color giallo chiaro fino al colore rossastro del nucleo, che si ossida all’aria diventando più scuro. Ama i terreni calcarei, profondi, ariosi e ricchi di sostanze minerali.
Scoprite l’assortimento dei modelli più belli
Il legno di larice, grazie alle sue proprietà meccaniche, è molto facile da lavorare, per questo da Pirnar lo usiamo, insieme all’alluminio, per creare porte d’ingresso altamente tecnologiche. Se lo desiderate, potrete comunque optare per un meraviglioso design tradizionale, in grado di trasmettere un senso di calore e bellezza senza tempo.
Scoprite l’assortimento dei modelli Pirnar più belli.
CONFIGURATE LA PORTA D’INGRESSO IN LEGNO
Ampio assortimento di colori e lavorazioni delle superfici
Il legno di larice è molto apprezzato nella produzione di mobili, ma anche nell’edilizia, nei lavori di intaglio e nella produzione di arredamento per interni. Da Pirnar lo verniciamo con varie lacche oppure con oli impregnanti, per ottenere la tonalità di colore naturale desiderata.
NOTA: Le tonalità di colore sono puramente indicative e, a causa dei limiti della visualizzazione su schermo, potrebbero differire da quelle reali. La tonalità finale di colore deve essere sempre verificata con la cartella colori aggiornata.
Produzione propria di porte in legno di eccellente qualità
Da Pirnar siamo molto orgogliosi di tutto il nostro processo di produzione, interamente interno all’azienda. Tutte le fasi di produzione sono tecnologicamente all’avanguardia, assicurando in tal modo una qualità eccellente, un aspetto finale del prodotto migliore e tempi di consegna più brevi. Tutto il legno ci viene fornito da varie aree d’Europa e collaboriamo con i fornitori europei più apprezzati e conosciuti.
- LEGNO EUROPEO
- QUALITÀ ECCELLENTE
- MIGLIORE ESTETICA
- TEMPI DI CONSEGNA RIDOTTI
Quali sono i vantaggi delle porte d’ingresso in larice?
-
Durezza
Il legno è un materiale resistente e forte, che assicura una stabilità affidabile. Offre una resistenza strutturale eccellente, sia per le porte a un’anta che per i modelli più grandi a due ante. Gli elementi in legno garantiscono la portata anche in caso di incendio e di condizioni atmosferiche pessime.
-
Sostenibilità
I modelli in legno sono ecologici, perché durante la produzione e l’uso hanno un impatto minimo sull’ambiente, il legno è inoltre un’importante materia prima rinnovabile. I prodotti finiti sono quindi sostenibili e possono inoltre essere sottoposti molto efficacemente a manutenzione e rinnovamenti.
-
Sicurezza
L’affidabile struttura delle porte d’ingresso in legno, dotate di serratura di sicurezza a più punti con ganci massicci, protegge la vostra casa dai malintenzionati. Quando la chiudete, potete essere certi che resterà chiusa.