
LA PORTA IN ABETE ROSSO CREA UN INGRESSO ELEGANTE PER LA VOSTRA CASA
Porte d’ingresso in abete rosso
Una porta molto versatile nell’uso, adatta a case moderne o tradizionali.
Porte in abete rosso per tutti gli stili architettonici
Le porte d’ingresso Pirnar in abete rosso conservano la struttura e il colore caratteristici del legno, combinandolo con elementi in alluminio, si aprono però molte possibilità cromatiche diverse. Un modello del genere si adatta bene a un arredamento dai colori naturali e pavimenti chiari. Il legno è un’ottima scelta in qualsiasi linea di porte d’ingresso Pirnar, perché offre una base su cui è possibile sviluppare un design moderno o classico.
Telaio della porta in legno lamellare incollato
Il cuore di ogni porta di alta qualità è un telaio stabile. Il telaio delle porte in abete rosso è realizzato in legno lamellare incollato, che garantisce una portata maggiore rispetto al legno massiccio, una maggiore sicurezza antincendio e una migliore stabilità dimensionale.
Nodi armoniosi per un effetto naturale
Le caratteristiche naturali del tronco creano una struttura vivace, con nodi di varie dimensioni, forme e densità. Così le nostre porte sono ancora più autentiche e naturali.
Densità del legno di abete rosso
La densità del legno di abete rosso varia da bassa e media, con basso modulo di elasticità, al tempo stesso il legno è molto morbido. L’abete rosso si presta bene alla lavorazione meccanica e alla tornitura, si possono ottenere superfici davvero molto lisce.
Calore dell’abete rosso
La corteccia è di color bruno-rossastro e molto rugosa, mentre il legno dell’abete rosso può variare da giallognolo a marrone dorato. La linea tra gli anelli è marcata, il passaggio tra l’alburno e il durame è invece graduale. Quando viene piallato, riluce come seta, ha odore di resina, spesso sono presenti anche tasche di resina.
Scoprite l’assortimento dei modelli più belli in abete rosso
L’abete rosso si sposa perfettamente anche con il freddo alluminio. Grazie alla facilità di lavorazione, da Pirnar usiamo l’abete rosso abbinato all’alluminio per creare porte d’ingresso moderne dal design ricercato, ma sappiamo anche realizzare porte esterne tradizionali, per un tocco di calore e bellezza senza tempo.
Scoprite l’assortimento dei modelli Pirnar più belli in abete rosso.
Ampio assortimento di colori e lavorazioni delle superfici
L’abete rosso è il materiale più amato per la realizzazione di arredamento, perché è morbido ed elastico. Gli anelli sono di norma molto pronunciati e disposti omogeneamente su tutta la superficie. Da Pirnar offriamo un’ampia gamma di lacche colorate e di lavorazioni della superficie diverse.
NOTA: Le tonalità di colore sono puramente indicative e, a causa dei limiti della visualizzazione su schermo, potrebbero differire da quelle reali. La tonalità finale di colore deve essere sempre verificata con la cartella colori aggiornata.
Produzione propria di porte in legno di eccellente qualità
Da Pirnar siamo molto orgogliosi di tutto il nostro processo di produzione, interamente interno all’azienda. Tutte le fasi di produzione sono state adattate alle nostre specifiche esigenze aziendali, assicurando in tal modo una qualità eccellente, un aspetto finale del prodotto migliore e tempi di consegna più brevi. Il legno ci viene fornito da varie aree d’Europa e collaboriamo con i fornitori europei più apprezzati e conosciuti.
- LEGNO EUROPEO
- QUALITÀ ECCELLENTE
- MIGLIORE ESTETICA
- TEMPI DI CONSEGNA RIDOTTI
Quali sono i vantaggi di una porta d’ingresso in abete rosso?
-
Isolamento ottimale
Le porte d’ingresso in legno offrono un isolamento acustico e termico ottimale. Il legno massiccio è già di per sé un eccellente isolante termico e acustico. I modelli Pirnar sono poi dotati di ulteriori materiali isolanti integrati nella struttura della porta.
-
Ecologici
I modelli in legno sono sostenibili, perché durante la produzione e l’uso hanno un impatto minimo sull’ambiente, il legno è inoltre un’importante materia prima rinnovabile. Possono inoltre essere rinnovati e curati con un’efficace manutenzione.
-
Migliore qualità abitativa
Il legno è un materiale ipoallergenico, ha un effetto benefico sulle vie respiratorie, migliora la qualità abitativa e regola efficacemente l’umidità nelle stanze della casa, perché il legno respira.
-
Isolamento
Un importante vantaggio del legno è il suo ottimo isolamento acustico e termico. Il legno massiccio è già di per sé molto isolante, perché trattiene l’aria fredda che arriva dall’esterno e contemporaneamente mantiene l’aria calda all’interno della casa. I modelli Pirnar sono poi dotati di ulteriori materiali isolanti integrati nella struttura della porta.