Montaggio
Un montaggio di qualità di una porta d’ingresso, abbinato a una regolare manutenzione, svolge un ruolo determinante per la sua funzionalità e durata di vita.
Se volete che la porta che avete scelto svolga bene il suo lavoro per diversi decenni e che vi garantisca il massimo isolamento acustico e termico, che non ceda o non si incastri, che si apra e si chiuda come il primo giorno, allora effettuate regolarmente la manutenzione secondo le istruzioni del produttore e affidate il montaggio a un professionista esperto. Soltanto un montaggio professionale vi garantisce un funzionamento impeccabile della porta.
Il montaggio professionale delle porte d’ingresso
Una porta d’ingresso montata correttamente e in modo professionale necessita comunque di una manutenzione regolare per durare a lungo e funzionare bene.
Il montaggio professionale delle porte d’ingresso avviene in sei fasi:
- preparazione e misurazione dell’apertura prima del montaggio della porta,
- installazione del telaio della porta nel vano della parete,
- fissaggio con cunei del telaio della porta,
- ancoraggio del telaio nel vano porta,
- sigillatura della struttura della porta.
Istruzioni per una corretta esecuzione del montaggio:
- Il cliente, prima del montaggio, deve assicurarsi che siano adempiute tutte le condizioni per uno svolgimento senza intoppi del montaggio e che sia garantito il libero accesso all’edificio per la fornitura degli elementi.
- Il cliente deve essere presente almeno prima e dopo il montaggio e prendere in consegna, alla fine dei lavori, gli elementi installati. In caso contrario si considera che la merce sia stata presa in consegna dall’investitore senza difetti né osservazioni.
- Durante lo smontaggio di vecchie porte è possibile che si danneggi il muro e la facciata.