LE PORTE D’INGRESSO CON VETRO INONDANO LA CASA DI LUCE NATURALE
Porte vetro ingresso
Le porte d’ingresso in alluminio con inserti in vetro illuminano l’interno della vostra casa e donano un tocco estetico moderno e raffinato. Cercate delle porte d’ingresso in legno o alluminio, porte con inserti in vetro, fiancoluci o sopraluci? Ci sono molte opzioni disponibili per la vostra porta d’ingresso. Trovate il design perfetto per realizzare la porta dal look moderno che desiderate su Pirnar.it.
I vantaggi delle porte con inserti in vetro
Le porte d’ingresso con inserti in vetro sono estremamente eleganti e non passano mai di moda, perché consentono di far entrare molta luce naturale in casa, rendendo accogliente anche un ingresso altrimenti buio, senza finestre. Ecco perché le porte d’ingresso con inserti in vetro sono una scelta molto apprezzata, che sa abbellire l’estetica sia esterna che interna di una casa. Le porte d’ingresso con inserti in vetro offrono numerosi vantaggi:
- non passano mai di moda e sono eleganti
- lasciano passare la luce
- facili da pulire
- resistenti ai graffi
- estremamente robuste e durevoli
Porte d’ingresso
con fiancoluci
Poiché gli inserti possono essere realizzati con vari tipi di vetro, potrete anche decidere di far entrare la luce in casa proteggendovi però da sguardi indiscreti optando per un vetro decorato di alta qualità prodotto da Pirnar. Le porte d’ingresso con inserti in vetro sono molto facili da pulire, il vetro è resistente ai graffi e la porta stessa offre un elevato livello di stabilità contro le deformazioni meccaniche.
Qual è il miglior tipo di vetro per una porta d’ingresso?
Gli inserti in vetro possono essere realizzati con una varietà di tipi di vetro diversi, che differiscono in termini di estetica e funzionalità. La vostra porta d’ingresso Pirnar.it può essere infatti dotata di inserti in vetro realizzati con i seguenti materiali, a seconda del tipo di porta e dei dettagli costruttivi che avete scelto:
Vetro trasparente
Il vetro trasparente è lo standard per la maggior parte dei portoncini con inserti in vetro. È economico e abbastanza trasparente da far entrare in casa tutta la luce solare disponibile. Questo significa però anche che le persone all’esterno possono guardare all’interno della casa. Se non vi piace questa soluzione, potreste allora scegliere il vetro satinato con elementi in vetro trasparente, che fornisce protezione contro gli occhi indiscreti.
Vetro decorato
Se state cercando un tipo di vetro che garantisca la massima privacy, il vetro decorato è quello che fa per voi. Il vetro smerigliato, in particolare, è una scelta molto apprezzata, perché nasconde completamente ciò che accade all’interno della casa, lasciando però entrare sufficiente luce naturale dall’esterno.
Come produttore di porte premium, noi di Pirnar produciamo vetri decorati realizzati a mano per potervi offrire porte dal look unico e personalizzato.
Vetro di sicurezza e vetro stratificato di sicurezza
Per aumentare le proprietà protettive delle porte d’ingresso anteriori e laterali, è possibile optare per l’uso di vetri stratificati di sicurezza. Ciò risulta particolarmente utile se la casa si trova in una zona poco frequentata, dove è più facile che si verifichino tentativi di effrazione. Il vetro stratificato di sicurezza è costituito da lastre di vetro tenute insieme da una pellicola robusta e trasparente, che rende il vetro più resistente alla frantumazione, con un livello di sicurezza maggiore rispetto al vetro normale.
Porte d’ingresso altamente funzionali con vetro termoisolante
Le porte d’ingresso con elementi in vetro sono progettate per far entrare la luce naturale in casa. Ma per assicurarsi che siano anche adeguatamente isolate termicamente, si consiglia di utilizzare vetro termoisolante. Questo impedisce in modo molto più efficace che il calore esca di casa, aiutando quindi a risparmiare in termini di spese per il riscaldamento. D’estate inoltre, questo tipo di vetratura può anche limitare l’ingresso di calore esterno in casa.
Facile da abbinare: vetro e altri materiali
Quando si tratta di scegliere il modello di porta disponibile e il tipo di inserto in vetro desiderato, la prima cosa da fare è scegliere il materiale di cui la porta deve essere fatta. Potete scegliere tra legno, alluminio o una combinazione di questi due materiali, unendo quindi i vantaggi di entrambi in un’unica porta.
Porte d’ingresso in alluminio – un look moderno con elevata durata
Le porte d’ingresso in alluminio sono una scelta eccellente per qualsiasi casa. Questo materiale di alta qualità è molto resistente ai danni, come il PVC, anche se decisamente più leggero di molti altri materiali. Le superfici in alluminio sono inoltre facili da pulire. Se dotata di cerniere e complementi aggiuntivi di alta qualità e di un meccanismo di chiusura affidabile, la porta d’ingresso in alluminio risulterà anche molto sicura.
Con il configuratore Pirnar.it potrete personalizzare il vostro portoncino d’ingresso in base alle vostre preferenze.
Porte d’ingresso in legno – un classico sempre elegante
Le porte d’ingresso con telaio in legno combinano estetica moderna e aspetto naturale, poiché il legno, materiale ecologico, dona un tocco di calore e ospitalità. In termini di isolamento termico, può facilmente tenere il confronto con porte in PVC ben isolate. Potrete inoltre personalizzare la vostra porta d’ingresso in legno con vari tipi di lamine e inserti in vetro in colori come il bianco, il grigio antracite o qualsiasi colore che si adatti al look che state cercando.
Vari modi per includere elementi in vetro nel design di una porta
Se desiderate una porta d’ingresso con elementi in vetro, non dovete necessariamente scegliere una porta con inserti in vetro. Potete scegliere una delle opzioni seguenti:
- porta d’ingresso con fiancoluci
- porta d’ingresso con sopraluce
- porta d’ingresso con finestra a lunetta
Consigli per la scelta di porte d’ingresso con vetro complete
-
Porte in vetro decorate moderne
Quando si tratta di vetri decorati, noi di Pirnar offriamo ai nostri clienti una lavorazione artigianale di altissima qualità. La sabbiatura eseguita per realizzare i vari motivi decorativi sul vetro avviene secondo processi propri aziendali che ci permettono di creare inserti in vetro di alta qualità, veri e propri pezzi unici, esteticamente molto più validi delle decorazioni incollate. Il nostro vetro decorato artigianale è la soluzione perfetta per la vostra nuova porta d’ingresso.
-
Come vengono realizzati i vetri termoisolanti?
I vetri termoisolanti sono costituiti da due, tre o quattro lastre di vetro singole di spessore di 4 o 5 mm. Questi vetri sono inoltre spesso dotati di uno strato di metallo applicato a vapore per evitare che il calore si diffonda facilmente attraverso il materiale.
Le singole lastre di vetro vengono quindi inserite nella porta in modo che le intercapedini possano essere riempite con aria o gas nobili, aumentando ulteriormente le proprietà di isolamento termico dell’elemento in vetro. Questa struttura multistrato rende anche il vetro più robusto, fornendo ulteriore sicurezza.
Il fattore di trasmittanza termica indica quanto la porta d’ingresso sia isolata termicamente: più basso è il numero, migliore è l’isolamento.
Una porta d’ingresso con inserti in vetro particolarmente grandi dovrebbe essere dotata di vetri termoisolanti, e lo stesso vale per eventuali fiancoluci e sopraluci.
-
Porte d’ingresso personalizzate con inserti in vetro
La porta d’ingresso è una delle parti più importanti della casa e sicuramente una di quelle che attira maggiormente l’attenzione. Ecco perché non si dovrebbe scendere a compromessi: dal materiale alle maniglie, dagli inserti in vetro al colore, la porta d’ingresso deve essere perfetta! Il configuratore Pirnar.it vi aiuta a trovare la porta d’ingresso che state cercando.
Vi guiderà infatti nella configurazione della porta d’ingresso dei vostri sogni, passo dopo passo. Per essere sicuri che la nuova porta d’ingresso sia davvero su misura, potete selezionare voi stessi le dimensioni, i materiali, i colori, i tipi di vetro e i vari elementi di design aggiuntivi.