UNA PORTA D’INGRESSO CLASSICA PER UN’ELEGANZA SENZA TEMPO
Porte d’ingresso classiche
Un ingresso tradizionale valorizza al meglio l’estetica di una casa classica.
Una porta classica per vari stili architettonici
Ognuno di noi ha un’idea molto personale della porta d’ingresso classica. Ciò che per qualcuno è classico e tradizionale, per altri può infatti essere moderno. Le differenze dipendono anche dalla zona geografica in cui ci si trova. Per le case tradizionali slovene, ad esempio, la porta classica segue un modello ben definito, lo stesso accade per le abitazioni delle città francesi e inglesi, dove prevale lo stile aristocratico. Abbiamo scelto per voi alcuni degli scenari più belli caratterizzati da porte classiche, che collocano meravigliosamente vari modelli classici nella storia architettonica propria di ogni stile. Per tutti vale però un principio fondamentale: il classico non passa mai di moda e si sposa perfettamente anche con edifici prefabbricati e con le altre tendenze del momento.
Scoprite l’assortimento di porte della collezione Classico
Il classico non invecchia mai. Non importa se scegliete dei portoncini d’ingresso in legno o in alluminio, nella collezione speciale Classico di Pirnar siamo riusciti a conservare tutte le belle qualità e i vantaggi della tradizione, adattandoli però perfettamente ai tempi e alle necessità della vita moderna.
CONFIGURATE IL VOSTRO INGRESSO
Dettagli unici per una bellezza estetica classica
L’aspetto classico resta pressoché invariato, indipendentemente dalle tendenze architettoniche degli edifici. Ciò è reso possibile da numerosi elementi classici, complementi aggiuntivi unici, che arricchiscono e completano le porte classiche. Abbiamo preparato per voi una selezione di complementi aggiuntivi unici e irrinunciabili, che dovete prendere assolutamente in considerazione se state pensando di acquistare un portoncino classico in legno o alluminio.
Vetro ornamentale e decorativo
Il vetro ornamentale inciso e le vetrate decorative sapranno regalare al vostro ingresso di casa un tocco nostalgico. Il vetro, con vari motivi, riesce a dar vita a varianti estetiche pressoché infinite, ma sempre con un fascino particolare. Potete scegliere vetro opaco o lucido, oppure un vetro satinato con vari motivi floreali, in grado di completare perfettamente l’aspetto estetico classico della vostra casa.
Pesanti batacchi in metallo
Nonostante non si usino praticamente più, nei modelli classici il batacchio in metallo è un elemento ancora piuttosto diffuso. Conferisce infatti allo stile della porta un fascino e un prestigio particolari. Riporta un po’ indietro nel passato, ma al tempo stesso è un elemento che sa stupire le generazioni più giovani.
Spioncino classico
La tecnologia moderna consente di avere una buona panoramica di chi si sta avvicinando o desidera entrare nella vostra casa, ma lo spioncino classico è un elemento ancora molto apprezzato per le porte classiche. Perché vi permette di controllare, con un tocco di nostalgia per il passato, chi è venuto a trovarvi.
Maniglie tradizionali
Noi di Pirnar imponiamo nuove tendenze di realizzazione e uso innovativo di maniglioni e maniglie, ma offriamo comunque anche maniglie tradizionali, di quelle a cui siamo tutti abituati. Le maniglie tradizionali Pirnar possono essere arricchite da una suggestiva illuminazione con vari motivi, che conferiscono loro un tocco di modernità.