IL VETRO, PER UN INGRESSO ELEGANTE, SICURO E FUNZIONALE
Vetro per porte
Le porte d’ingresso con ampi vetri decorativi o fiancoluci creano, per la vostra casa, un ingresso dal fascino raffinato e senza tempo.
I vantaggi delle porte
d’ingresso con
inserti in vetro
Il vetro è un meraviglioso dettaglio che non ha soltanto una funzione decorativa, ma contribuisce anche a illuminare piacevolmente l’ambiente in cui si trova la porta d’ingresso. Soprattutto in ambienti piccoli o con scarsa luce naturale, decidere di abbinare degli inserti in vetro al materiale (che sia alluminio o legno) scelto per la porta si rivela una strategia vincente. Il vetro garantisce inoltre una maggiore sicurezza e un buon isolamento.
Elementi decorativi in vetro di altissima qualità
Si tratta di un elemento decorativo ed estetico dalla bellezza senza tempo, in grado di trasformare la vostra porta d’ingresso in un’opera d’arte. Da Pirnar produciamo vetro e inserti in vetro per i clienti più esigenti. Effettuiamo vari tipi di lavorazione:
Maestosi fiancoluci
Il vetro è un dettaglio irrinunciabile in qualsiasi edificio in cui l’illuminazione naturale è scarsa, ma sta benissimo anche nelle case molto luminose, qualora si voglia portare all’interno ancora più luce naturale. Una soluzione di questo tipo è ancora più indicata laddove la porta d’ingresso si apre direttamente sul soggiorno. È possibile dotare la porta di uno o due fiancoluci, di varie dimensioni, anche più grandi della porta stessa. La luce solare dona energia e regala una sensazione di libertà e apertura. Perché non lasciarla entrare in casa anche attraverso la porta d’ingresso?Maestosi fiancoluci
Porte d’ingresso con fiancoluci
Vetro di sicurezza per un alto grado di protezione
Il vetro è, di norma, un materiale fragile ma, se lavorato in modo particolare, diventa uno scudo estremamente duro, in grado di proteggere efficacemente la vostra casa. Non ci limitiamo soltanto a eseguire delle lavorazioni particolari che lo rendono praticamente infrangibile. Ci assicuriamo anche che il vetro, se dovesse rompersi, non produca bordi taglienti che potrebbero essere pericolosi. Grazie alla tempratura o all’incollaggio, è possibile ottenere un tipo di vetro di sicurezza molto resistente che, abbinato a materiali di alta qualità come alluminio e legno, dà vita a una porta d’ingresso per la vostra casa davvero robusta, sicura e massiccia.
Vetro temperato di sicurezza – ESG
Il vetro temperato è un vetro di sicurezza indurito termicamente. Rispetto al vetro normale, ha una resistenza agli urti da quattro a cinque volte maggiore, ha una maggiore durezza e resistenza all’escursione termica. Il suo principale vantaggio è che, in caso di rottura, non forma schegge taglienti, ma assume una forma a ragnatela, con piccoli frammenti arrotondati, non pericolosi.
Vetro incollato di sicurezza – VSG
Il vetro incollato offre una protezione antieffrazione e, rispetto al vetro temperato, presenta un notevole vantaggio. È formato da due o più lastre incollate saldamente tra loro con collanti di vari spessori e caratteristiche. Lo strato collante tra le lastre trattiene completamente gli eventuali frammenti che si formano in seguito alla rottura, evitando quindi danni alle persone. Il vetro incollato è efficace anche contro le intrusioni, perché resiste e non permette ai malintenzionati di entrare subito in casa.
Cura e manutenzione delle superfici in vetro
Le superfici in vetro vanno pulite con detergente per vetro, facendo attenzione a evitare il contatto del detergente con le superfici naturali o in alluminio. La pulizia della porta va eseguita in autunno e in primavera, a temperature miti che non superino i 25 °C. Indipendentemente dal materiale della porta, al termine della pulizia è necessario asciugarla bene con un panno morbido e non abrasivo in microfibra per la pulizia delle finestre, che non lasci aloni o pelucchi. Alcuni per la pulizia del vetro usano filtri per il caffè in carta, tuttavia la carta può danneggiare e graffiare il vetro.