Preskoči na vsebino
Configuratore

IL MERAVIGLIOSO DELLE PORTE D’INGRESSO PIRNAR

Portoncino ingresso

Premiate innovazioni globali per i più esigenti. Un appagante senso d’orgoglio ogni volta che torni a casa. Design premiati. Capolavori artigianali. Innovazioni mondiali. Pirnar è un ingresso che solleva sospiri di ammirazione. Nessun altro ingresso è adornato da forme così innovative che catturano l'attenzione sia con diversi livelli di superfici, che con una levigatezza perfetta e sorprendente. Portoncino ingresso di Pirnar.

CONFIGURAE IL VOSTRO INGRESSO

Le più grandi
innovazioni Pirnar

Portoncino ingresso di Pirnar sono innovative dal punto di vista estetico, funzionale e tecnologico. Grazie al nostro approccio innovativo, già da anni imponiamo nuove tendenze nel settore: la parete d’ingresso automatica con riconoscimento del proprietario, maniglie invisibili, lettori di impronte digitali, porte massicce in alluminio con struttura dell’anta multistrato, ingressi superpiatti, maniglie in metallo lucente e porte con dimensioni extra.

  • Dimensioni dei portoncini #1
    DIMENSIONI SOPRA LO STANDARD

    Ampi locali con soffitti alti, ville maestose, castelli e edifici dell’architettura moderna richiedono porte di dimensioni particolari. Per questo possiamo realizzare le nostre porte in versione Grande che, grazie alle sue generose dimensioni in altezza e larghezza, risulta davvero maestosa. La porta più alta si trova in una villa a Dubai e misura 9 m di altezza.

  • Innovativa Theatrica #2
    LA PORTA DEL FUTURO

    La parete d’ingresso Pirnar Theatrica è la prima porta d’ingresso completamente automatica e senza contatto, che si apre e si chiude riconoscendo il proprietario. Gli eleganti ingressi Ultimum Pure sono costituiti da una porta con la superficie completamente liscia, mentre la collezione Multilevel è caratterizzata da un rilievo ondulato, che ricorda le dune e le onde del mare.

  • Tecnologie moderne nella produzione delle porte #3
    INNOVAZIONI TECNOLOGICHE ALL’AVANGUARDIA

    Da Pirnar, sviluppiamo costantemente innovazioni tecnologiche e di design per garantirvi un maggiore comfort e sicurezza a casa vostra. Tra cui, ad esempio, la prima porta d’ingresso al mondo con maniglia a scomparsa automatica e la struttura per porte più dura mai realizzata finora, CarbonCore, che rende la vostra porta d’ingresso resistente alle condizioni atmosferiche più estreme.

  • Maniglie pluripremiate #4
    MERAVIGLIOSE MANIGLIE

    La maniglia è la parte più personale della porta d’ingresso. Ogni persona tocca la maniglia di casa sua almeno mille volte l’anno, per questo da Pirnar dedichiamo grande attenzione a questo elemento. Potrete impreziosire il vostro ingresso con maniglie in lucente metallo MagmaLux o con maniglie in vetro cristallo CrystaLux. Con le maniglie personalizzate LabeLux potrete aggiungere alla vostra porta una scritta retroilluminata personalizzata.

Meravigliosi capolavori in materiali pregiati

Da Pirnar non ci accontentiamo mai. L’innovazione è nel nostro DNA e ci spinge ad essere sempre alla ricerca di nuove tendenze da imporre nel settore. Nell’uso dei materiali non ci limitiamo quindi solo all’alluminio o al legno, ma aggiungiamo anche fibre di carbonio, vetro e acciaio inox. I prodotti finiti sono sempre il risultato di una perfetta conoscenza dei materiali, della loro possibile sinergia e dell’attenzione per i dettagli.

  • ALLUMINIO
    Portoncini in alluminio
    Lato esterno
    Lato interno

    STRUTTURA
    L’alluminio è leggero, ma estremamente resistente, per questo la struttura delle porte è incredibilmente robusta e molto durevole.

    MANIGLIONI
    L’ampio assortimento di maniglie è disponibile in varie lunghezze, forme e colori. Potete aggiungere l’illuminazione, personalizzarle o dotarle di lettore di impronte digitali.

    ANTA DELLA PORTA
    Potete scegliere tra opzioni di colore e di lavorazione della superficie praticamente infinite. E potete anche abbinarle al legno.

    LISTELLO DECORATIVO E DI PROTEZIONE
    Il listello decorativo e di protezione in inox è l’elemento che dà il tocco finale all’anta della porta ed è possibile renderlo ancora più elegante con l’aggiunta dell’illuminazione LUX.

    CARDINI
    Potete optare per cardini a vista o nascosti.

    MANIGLIA
    Potete scegliere diversi tipi di meravigliose maniglie, di forma rotonda, rettangolare, con illuminazione Lux o in versione Nero Edition, in elegante colore nero.

    LE INFINITE POSSIBILITÀ DELL’ALLUMINIO

    L’alluminio, grazie alle sue incredibili caratteristiche, consente di realizzare porte d’ingresso assolutamente innovative. Potete scegliere praticamente qualsiasi forma e dimensione. È un materiale eccellente per porte scorrevoli, pareti intelligenti o porte d’ingresso classiche.

    Scoprite di più sulle porte in alluminio

  • LEGNO
    Tipi di legno per porte esterne
    Lato esterno
    Lato interno

    DUREZZA
    Per la realizzazione delle porte in legno usiamo legno di eccellente qualità, con una resistenza strutturale straordinaria.

    MANIGLIONI
    I maniglioni sono realizzati con diversi materiali, dal design classico o dotati delle tecnologie più all’avanguardia.

    TIPI DI LEGNO
    Per le porte usiamo tre tipi i legno: abete rosso, quercia e larice, abbinati anche all’alluminio.

    ISOLAMENTO
    Il legno massiccio offre un ottimo isolamento termico e acustico. Aggiungiamo inoltre alla struttura della porta vari materiali isolanti.

    CARDINI
    Potete optare per cardini a vista o nascosti.

    MANIGLIA
    Potete scegliere diversi tipi di meravigliose maniglie, di forma rotonda, rettangolare, con illuminazione Lux o in versione Nero Edition, in elegante colore nero.

    TOCCO DI TRADIZIONE O SOBRIO STILE MODERNO

    Il legno massiccio e naturale è uno dei materiali più antichi usati per costruire, che non invecchia mai. Grazie al design e all’upgrade con tecnologie di ultima generazione, le porte in legno possono assolutamente competere con le moderne porte d’ingresso in alluminio. Le incredibili caratteristiche dei vari tipi di legno e la lavorazione con le tecniche più avanzate conferiscono a ogni porta Pirnar un aspetto unico.

    Scoprite di più sulle porte in legno

  • VETRO
    Portoncini con inserti in vetro per una maggiore luce
    Lato esterno

    FIANCOLUCE E SOPRALUCE MULTIFUNTIONALI
    Le porte con fiancoluce o sopraluce sono una soluzione perfetta per conferire alla vostra casa un senso di maestosità ed eleganza, regalando contemporaneamente all’interno di casa vostra più luce naturale.

    LAVORAZIONI ESTETICHE
    Il vetro consente di eseguire molte meravigliose lavorazioni: sabbiatura, opacizzazione, realizzazione di modelli e motivi, incisioni e assemblaggio di vetrate.

    RIVESTIMENTO IN VETRO
    La porta può essere impreziosita da un rivestimento in vetro che le conferisce un aspetto raffinato, minimalista, ma allo stesso tempo di tendenza.

    VETRO DI SICUREZZA
    Per rendere più sicura la vostra casa, è possibile applicare un vetro di sicurezza a tre o quattro strati, molto efficace anche come isolante termico.

    VETRO

    Il vetro è un meraviglioso dettaglio che non ha soltanto una funzione decorativa, ma contribuisce anche a illuminare meglio l’ambiente in cui si trova la porta d’ingresso. Soprattutto in ambienti piccoli o con scarsa luce naturale, decidere di abbinare degli inserti in vetro al materiale (alluminio o legno) scelto per la porta si rivela una strategia vincente.

  • CARBONIO
    Carbonio

    LA STRUTTURA PIÙ DURA IN ASSOLUTO
    Per le porte in alluminio abbiamo sviluppato la struttura più dura in assoluto, capace di resistere perfettamente al sole più cocente e agli inverni più rigidi.

    L’ELEGANZA DEL NERO
    Tutti gli elementi del telaio della struttura CarbonCore sono realizzati in elegante colore nero.

    MANIGLIONI
    Agli elementi di colore nero della struttura CarbonCore si intonano meravigliosamente gli stupendi maniglioni neri della serie Nero Edition.

    SOGLIA RINFFORZATA
    La soglia rinforzata, abbinata a carbonio e alluminio, consente di ottenere una durezza dei giunti impareggiabile, molto superiore a quella dei giunti di soglie e telai normali.

    CARDINI
    I cardini della struttura CarbonCore non sono soltanto estremamente robusti, ma sono anche esteticamente belli, perché sono perfettamente inseriti in un tutt’uno con la superficie liscia della porta.

    MAGNET WEATHERSEAL
    Abbiamo sviluppato una guarnizione magnetica unica, Magnet WeatherSeal, che conferisce a CarbonCore la tenuta di una parete.

    CARBONIO

    Le fibre di carbonio sono estremamente leggere, dure e alcune volte più forti dell’acciaio. Vengono usate per la costruzione degli aeromobili più all’avanguardia, per le automobili da corsa e, naturalmente, per le porte d’ingresso Pirnar. La combinazione tra alluminio e carbonio dà vita a porte estremamente leggere, ma al tempo stesso incredibilmente dure. Pirnar CarbonCore è l’unica struttura per porte in carbonio brevettata al mondo.

  • ACCIAIO
    Inoks

    MATERIALE RESISTENTE
    I maniglioni in inox, rispetto ad altri metalli, sono molto più resistenti agli agenti atmosferici, alla ruggine e offrono una migliore stabilità statica.

    FACILE MANUTENZIONE
    L’inox è un materiale molto resistente, molto facile da pulire rispetto ad altri materiali: basta una spugna morbida o un panno.

    FASCINO ESTETICO
    L’inox è un materiale molto apprezzato per la sua lucentezza e la versatilità d’uso che consentono di realizzare vere e proprie opere d’arte in grado di rendere unica la vostra porta.

    ECCELENTE QUALITÀ
    Tutte le maniglie Pirnar sono pezzi unici realizzati a mano in pregiato acciaio inox massiccio di alta qualità.

    ACCIAIO

    L’acciaio inossidabile o inox è un materiale perfetto per la realizzazione di maniglie per porte d’ingresso classiche o moderne, poiché resiste alla ruggine e richiede pochissima manutenzione. Da Pirnar dedichiamo molto tempo alla produzione delle maniglie, perché richiedono un’accurata lavorazione e levigatura della superficie, per ottenere un prodotto dall’estetica raffinata.

Scegliere i modelli più apprezzati e premiati

Scoprite l’ampio assortimento dei modelli di porte d’ingresso più belli, più venduti e più premiati.

  • Ultimum Pure 635
    Modello in alluminio 635
  • Ultimum Pure 626
    Modello in alluminio 626
  • Premium 1110
    Modello in alluminio Premium 1110
  • Premium 1673
    Modello in alluminio Premium 1673
  • Premium 1920
    Modello in alluminio Premium 1920

  • Premium 1641
    Legno modelli 1641
  • Ultimum Pure 614
    Legno modelli Ultimum Pure 614
  • Premium 0170
    Legno modelli Premium 637
  • Premium 1882
    Legno modelli Premium 1882
  • Ultimum Pure 637
    Legno modelli Ultimum Pure 637
  • Premium 1031
    Legno modelli Premium 1031
  • Premium 0160
    Legno modelli Premium 0160

CONFIGURATE IL VOSTRO INGRESSO

 

Complementi aggiuntivi unici per rendere unica la vostra porta

Complementi aggiuntivi unici, concepiti per essere una soluzione impeccabile in termini di estetica, sicurezza e comfort, trasformano ogni porta Pirnar in un’opera d’arte. L’infinita gamma di colori, di lavorazioni con rivestimenti, la possibilità di illuminare le maniglie e le soglie con le tecnologie più avanzate, la lavorazione del vetro e le possibilità di personalizzazione rendono la vostra porta davvero unica. Rendete il vostro ingresso ancora più tecnologico, aggiungendo i sistemi di apertura più all’avanguardia.

Maniglie e maniglioni esclusivi

La maniglia è l’elemento più personale della porta d’ingresso, per questo da Pirnar le dedichiamo molto tempo e attenzione. La maniglia vi consente di dare alla porta esterna il vostro tocco personale. Scoprite l’ampio assortimento di maniglioni brevettati e più volte insigniti di prestigiosi premi internazionali.

  • DESIGN PREMIATO
  • LAVORAZIONE MANUALE MAGISTRALE
  • INNOVAZIONI BREVETTATE

Le migliori maniglie per portoncini perfetti

Meraviglioso e versatile vetro

Il vetro viene utilizzato nelle porte d’ingresso per scopi pratici e decorativi, per questo è un elemento aggiuntivo estremamente funzionale ed esteticamente bello. Rappresenta una fonte aggiuntiva di luce naturale, contemporaneamente conferisce un carattere di imponenza alla vostra casa. Le infinite possibilità di lavorazione offrono eleganza, raffinato minimalismo e ulteriore sicurezza.

  • DESIGN ELEGANTE
  • ESTREMA SICUREZZA
  • FUNZIONALITÀ INEGUAGLIABILE

Portoncini con vetro

Ampia scelta di colori e decorazioni in look legno

Per le porte in alluminio offriamo, oltre al colore bianco, un’ampia gamma di colori lisci e opachi, metallizzati, finemente strutturati e colori in look legno. Per le porte d’ingresso esterne in legno sono disponibili vernici e oli impregnanti per quercia, larice e abete rosso. Anche i maniglioni, i pomelli e le maniglie per le porte sono disponibili a scelta in vari colori, per permettervi di configurare la vostra porta esattamente come volete voi.

  • RAFFINATEZZA ESTETICA
  • AMPIO ASSORTIMENTO DI COLORI
  • SPICCATA ELEGANZA

Scegliete i migliori colori per la vostra casa

Eccellenti sistemi di apertura per una sicurezza e comfort totali

Le porte d’ingresso Pirnar garantiscono già di base un elevato grado di sicurezza. Sono dotate di serrature a più punti di qualità, con ganci di sicurezza massicci. Dispongono inoltre di cilindri di alta qualità e una rosetta di sicurezza. Se desiderate un maggiore comfort, potete optare per il sistema di apertura della porta con lettore di impronte digitali Securo.

  • COMODA APERTURA SENZA CHIAVE
  • MASSIMA SICUREZZA
  • ECCELLENTE QUALITÀ

Serrature speciali per la massima sicurezza della vostra casa

Altri elementi estetici

Pirnar offre altri elementi aggiuntivi con relativa lavorazione, dai listelli decorativi e di protezione, l’illuminazione LUX, ai kit di manutenzione e protezione. Scoprite i dettagli dell’ampio assortimento di elementi aggiuntivi e scegliete quello giusto per la porta dei vostri sogni.

  • ELEGANTI LISTELLI DECORATIVI
  • MERAVIGLIOSA ILLUMINAZIONE LUX
  • AFFASCINANTI PICCOLI DETTAGLI

Pratici accessori per porte

CONFIGURAE IL VOSTRO INGRESSO

PIRNAR

Consigli per la scelta di porte d’ingresso complete

  • Consulenza e aiuto nella scelta

    Quando scegliete una porta, dovete tener presente numerosi aspetti, dal prezzo al materiale o alla combinazione di materiali, dalla qualità della lavorazione alle specifiche tecniche, dalla funzionalità alle necessità di manutenzione e, non per ultima, l’estetica.

    Vi seguiremo in tutto il processo di progettazione della porta dei vostri sogni e dell’acquisto, indipendentemente dal fatto se la vostra casa sarà in stile architettonico moderno o se invece preferite la tradizione. Grazie alla consulenza personale dal vivo nei nostri saloni espositivi e a una produzione senza compromessi, la vostra porta d’ingresso su misura sarà precisa al millimetro e completerà in modo perfetto lo stile che avete scelto per la vostra casa.

  • Misurazione

    La misurazione delle porte d’ingresso è un’operazione complessa che è consigliabile far eseguire a un professionista esperto. Se si tratta di una nuova costruzione, è più facile prendere le misure di una porta, perché solitamente sono già indicate nella documentazione architettonica e nei progetti.

    Se invece si tratta di una ristrutturazione, per l’elaborazione di un preventivo informativo sono sufficienti le misure approssimative della porta attuale o dell’apertura nella parete, mentre poi successivamente sarà necessario far rilevare le misure precise ai nostri professionisti Pirnar.

  • Consegna e montaggio

    Un montaggio di qualità di una porta d’ingresso svolge un ruolo determinante per la sua funzionalità e durata di vita. Se volete che la porta che avete scelto svolga bene il suo lavoro per diversi decenni e che vi garantisca il massimo isolamento acustico e termico, che non ceda o non si incastri, allora è meglio affidare il montaggio a un professionista esperto.

    Il montaggio professionale delle porte d’ingresso in alluminio o in legno avviene in cinque fasi:

    • preparazione e misurazione del vano prima del montaggio della porta,
    • installazione del telaio della porta nel vano della parete,
    • fissaggio con cunei del telaio della porta,
    • ancoraggio del telaio nel vano porta,
    • sigillatura della struttura della porta.

    Una porta in alluminio montata correttamente e in modo professionale necessita comunque di una manutenzione regolare per durare a lungo e funzionare bene.

  • Cura e manutenzione

    Le porte d’ingresso sono esposte a una serie di agenti esterni, come le condizioni atmosferiche, le variazioni di temperatura, gas, polvere e sporcizia. Per questo necessitano di regolare manutenzione, che dipende dal materiale con cui sono realizzate. Le porte in legno hanno bisogno di manutenzione e cura maggiori. Devono essere protette dal sole e dall’umidità (meglio se con tettoia), inoltre le porte in legno devono essere ridipinte o rilaccate. La pulizia regolare (con detergenti specifici o una miscela delicata di saponata e acqua) consente di mantenere la porta bella e pulita per anni dopo l’installazione.

    Le porte in alluminio richiedono poca cura e manutenzione, è sufficiente pulirle due volte l’anno accuratamente con detergenti delicati, a pH neutro o alcalini. Le superfici in vetro vanno pulite con detergente per vetro, facendo attenzione a evitare il contatto del detergente con le superfici naturali o in alluminio. La pulizia della porta va eseguita in autunno e in primavera, a temperature miti che non superino i 25 °C. Indipendentemente dal materiale della porta, al termine della pulizia è necessario asciugarla bene con un panno morbido e non abrasivo.

  • Logistica affidabile

    La consegna a cadenza settimanale delle porte d’ingresso in tutto il mondo richiede un’incredibile organizzazione, aggiornamenti continui e precisione. Tutte cose che il nostro esperto team sa fare al meglio. Con passione e competenza, si assicurano che le porte siano sempre al posto giusto nel momento giusto.

Configurate la porta d’ingresso
Configurate la vostra porta d’ingresso
Al configuratore
Pirnar Showrooms
Diventate partner Pirnar
Cogliete al volo la vostra opportunità
top