Garanzia
Esperienza pluriennale, materiali di alta qualità e accurata lavorazione sono i punti chiave del successo dell’azienda Pirnar. Siamo quindi orgogliosi di offrire i seguenti servizi di garanzia.
5 ANNI:
- sulla tenuta all'aria del vetro termoisolante,
- sulla durabilità della vernice delle porte in alluminio verniciato a polvere.
2 ANNI:
- sulla ferramenta integrata,
- sui chiudiporta integrati,
- sui componenti elettronici.
Prerequisiti per avvalersi dei diritti di garanzia
- Il reclamo verrà accettato soltanto in caso di manutenzione regolare e tempestiva dei prodotti, secondo le istruzioni del produttore.
- È necessario presentare la fattura e il foglio di garanzia, in cui vanno indicati il tipo di difetto e le informazioni relative all’utente e all’oggetto per cui si presenta reclamo (indirizzo dell’edificio, numero di telefono dell’utente, numero della fattura).
- Il periodo di garanzia inizia a far data dalla consegna del prodotto all’acquirente. Sottoscrivendo il verbale di presa in consegna della merce e dei servizi ovvero della bolla d’accompagnamento, l’acquirente è informato del contenuto del foglio di garanzia.
- Dopo la scadenza della garanzia, assicuriamo la manutenzione e la reperibilità' dei pezzi di ricambio entro i limiti di tempo previsti dalla legge.
- Per parti di ricambio si intendono anche parti visivamente non identiche all’originale, ma che sono ad esso paragonabili e svolgono la medesima funzione.
- Tutte le richieste di eliminazione di difetti avanzate dall’acquirente, per difetti causati da terzi, sono escluse dalla garanzia, salvo diversamente autorizzato per iscritto dal produttore.
Sono esclusi dalla garanzia:
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Porte d’ingresso in legno
- superfici in legno oliate;
- difetti nel legno ammessi secondo lo standard di qualità del legno per gli arredamenti;
- se il trattamento della superficie è stato eseguito dall’acquirente stesso o da terze persone;
- modifiche della superficie causate da agenti ambientali;
- differenza di colore tra il campione della cartella colori e la superficie della porta, dipendente da diversi lotti di impregnante, dalla struttura naturale del legno e dalle varie differenze di assorbimento degli impregnanti durante il trattamento della superficie;
- se l’acquirente richiede un trattamento della superficie di porte in legno con impregnanti incolori sul lato esterno, non resistenti ai raggi UV;
- porte in legno con colori o lacche estremamente scuri, che provocano un surriscaldamento del legno;
- se si riscontrano differenze di colore in caso di ordine aggiuntivo o nuovo di colore;
- irregolarità minori in termini di dimensioni, struttura e superfici laccate, che non sono visibili in condizioni di luce diurna normali da 3 m di distanza (all’esterno) ovvero 2 m di distanza (all’interno);
- se gli interventi di manutenzione regolare (dimostrabili almeno 1-2 volte l’anno) delle superfici oliate non sono stati eseguiti o sono stati eseguiti in modo non professionale. Difetti che dovessero manifestarsi sulla superficie in legno o deformazioni dell’anta derivanti da questi motivi non costituiscono motivo di reclamo;
- se i difetti del legno sono stati riparati dal produttore della porta utilizzando pezzetti di legno, stucco o cera. La resina che potrebbe colare dal punto di riparazione del legno, non può essere oggetto di reclamo;
- spaccature, nodi (disposizione, dimensioni, quantità), piccole scheggiature del legno, differenze di colore del legno, bordi ruvidi dei nodi su superfici in legno, fasce ondulate causate da espansione irregolare del piallaccio non sono motivo di reclamo;
- superfici riflettenti o macchie di colore di varie forme nel legno di quercia, poiché sono parte integrante della struttura naturale del legno di quercia;
- se la porta in larice è costituita da parti di legno di tonalità di colore diverse, perché il larice è un legno naturalmente soggetto a variazioni di colore (giallastro, rossastro, marroncino, più chiaro o più scuro). Le porte non possono quindi avere un colore uniforme.
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Porte d’ingresso in alluminio
- se la merce oggetto di reclamo non è stata completamente pagata;
- se nel preventivo o nell’ordine è espressamente indicato che il prodotto non è incluso nella garanzia;
- se la merce oggetto di reclamo è stata installata, nonostante il difetto visibile e riscontrato, senza autorizzazione del venditore a procedere all’installazione della merce oggetto di reclamo;
- se la porta è stata usata per un uso non previsto per questo tipo di prodotto;
- se l’acquirente richiede la realizzazione di una porta con dimensioni non consigliate dal produttore, dal settore o dal produttore di ferramenta;
- se la porta è stata sottoposta, durante il magazzinaggio, ad agenti atmosferici (pioggia, neve, sole) oppure è stata immagazzinata in un luogo umido;
- se l’installazione degli elementi elettrici è stata eseguita da un elettricista non qualificato;
- qualora i danni siano stati causati da agenti meccanici e chimici sulla superficie (urti, graffi, pulizia), utilizzo non conforme o violento, o sollecitazioni eccessive della porta per manifestazioni temporanee sulla sua superficie, come macchie d’acqua o sbiaditura del colore;
- se si tratta di usura o rottura della ferramenta, causate da danni fisici;
- se il prodotto è stato esposto ad agenti atmosferici, acqua salata, agenti aggressivi o umidità atmosferica superiore al 70%;
- se la porta d’ingresso è installata a filo della facciata dell’edificio ovvero a meno di 15 cm dallo stipite ed è priva di tettoia o veranda;
- in caso di uso forzato e cause di forza maggiore (calamità naturali, esplosioni, incendi, tempeste, ...);
- se il servizio di montaggio o sostituzione è stato eseguito da persone non autorizzate dal produttore;
- se il danno è provocato dall’intervento di una persona non autorizzata;
- in caso di danni verificatisi a causa di magazzinaggio e trattamento del prodotto non conformi;
- se, nei collegamenti elettrici, non sono state rispettate le istruzioni per il collegamento elettrico e i collegamenti sono stati eseguiti in modo diverso da quanto prescritto; se il prodotto non è stato sottoposto a manutenzione secondo le istruzioni per l’uso e la manutenzione;
- in caso di alterazioni dell’aspetto della superficie, causate dall’inquinamento;
- in caso di formazione di condensa sulla superficie, conseguenza di eccessiva umidità nell’ambiente e insufficiente ventilazione;
- per differenze nella sfumatura di colore del vetro, dovute alla struttura del vetro;
- difetti estetici nel vetro, che rientrano nei limiti dello standard per la valutazione della qualità estetica del vetro;
- in caso di interferenze nel vetro;
- in caso di rottura del vetro causata da urti, pressione, sollecitazione puntuale, riscaldamento localizzato, ombreggiatura parziale o ventilazione limitata;
- contrassegni apposti sul prodotto durante la produzione (scritte, segni, ...);